Grecia on the road: itinerario alla scoperta del Peloponneso

La Grecia è un paese che ha molto da offrire, sia per il suo patrimonio artistico che per quello naturale. Molto spesso identifichiamo la Grecia solamente con mare, spiagge e divertimento, ma è solo una parte di tutto quello che può offrirci. Per non parlare della disponibilità e simpatia del suo popolo. Insomma, è un paese tutto da scoprire!

Micene
Micene

Questa estate siamo partiti con un itinerario alla scoperta del Peloponneso ecco qui un itinerario perfetto per chi in poco tempo non vuole perdersi nulla:

  • Primo giorno: Partenza in aereo per Atene. Spostamento in città e primo giro nel centro storico. 
  • Secondo giorno: Visita della città di Atene e dell’Acropoli. 
  • Terzo giorno: Partenza direzione Corinto, pausa pranzo vicino al canale dove sarà possibile affacciarsi dal ponte e godere di una bellissima vista sul canale. Proseguimento verso Micene e visita del sito archeologico. (Ne abbiamo parlato più approfonditamente qui: Sito archelogico di Micene: Grecia on the road). 
  • Quarto giorno: Partenza direzione Sparta, visita della città e del sito patrimonio Unesco di Mistràs. (Se vuoi saperne di più ne abbiamo parlato qui: Mistrà patrimonio Unesco: la Grecia che non ti aspetti.). 
  • Quinto, sesto, settimo, ottavo, nono giorno: Elafonisos, piccola isola a sud del Peloponneso con mare cristallino e natura incontaminata. (Giorni da trascorrere sull’isola a vostra discrezione). Durante il soggiorno sull’isola escursione giornaliera a Monemvasia. (Ne abbiamo parlato qui: Monemvasia: continua il viaggio in Grecia on the road). 
  • Decimo giorno: Partenza direzione Epidauro, visita del sito archeologico con il famosissimo teatro e proseguimento verso Atene. Partenza per l’Italia.

 

Monemvasia
Monemvasia

Per i pernottamenti potrete trovare ottime soluzioni sul sito booking.com, la Grecia è un paese economico quindi non avrete nessun problema.  Mangiare sarà infatti facilissimo, vi basterà fermarvi in una taverna per uscire soddisfatti spendendo una media di 15€ a persona.

Gli ingressi ai siti archeologici hanno un prezzo fisso:
ADULTI 12€
MINORENNI gratis
STUDENTI (con certificato di iscrizione a Università o scuola superiore) gratis

Nei prossimi articoli parlerò in modo più approfondito di tutti i luoghi visitati, fatemi sapere se avete già visitato alcuni di questi luoghi! Cosa ne pensate?